Accoglienza

Accoglienza per malati e loro familiari

L’Associazione ha come scopo primario l’ospitalità per i familiari di malati e per gli stessi ammalati, se autosufficienti e ricoverati in day-hospital presso gli ospedali della città. L’ospitalità è riservata a soggetti provenienti da località diverse dalla città di Napoli.

Il centro di accoglienza “Casa del Sorriso” dispone di 21 posti-letto distribuiti in 7 stanze, tutte con bagno, angolo cottura, riscaldamento autonomo e TV.

Per ogni pernottamento presso la struttura viene richiesto agli ospiti un modesto “contributo spese” giornaliero (comprensivo di una semplice prima colazione) attualmente fissato in €22,00 a persona (IVA inclusa).

I volontari dell’Associazione sono impegnati a preparare per gli ospiti l’ambiente più accogliente possibile e ad offrire loro l’aiuto che può servire quando si è lontani da casa.

Come Prenotare

L’ospitalità è rivolta ai familiari di malati ricoverati presso gli ospedali cittadini e/o agli stessi ammalati, quando in day-hospital ed autosufficienti, se provenienti da località diverse dalla città di Napoli ed in condizioni di disagio.
Chi è interessato prenotare un periodo di soggiorno, deve:

  • a – verificare preventivamente (telefonando al n. 081 3722411) la disponibilità di posti letto per il periodo richiesto ed eventualmente prenotarsi;
  • b – all’inizio del soggiorno, produrre ai volontari presenti presso la “reception” della “Casa del Sorriso”, la seguente documentazione, necessaria per l’accoglienza:
    1. valido documento d’identità e tesserino del Codice Fiscale;
    2. dichiarazione dell’Ospedale o altro certificato medico, relativi al malato “degente” oppure in “day-hospital”.

Al momento del loro arrivo presso la “Casa del Sorriso” i singoli ospiti dovranno anche procedere alla sottoscrizione della modulistica interna prevista dal Regolamento e della “Scheda di notificazione” da trasmettere alla P.S.

Promemoria​

– Tutte le stanze sono dotate di angolo cottura con pentolame, stoviglie e minifrigo.
– Il soggiorno è autogestito.
– E’ possibile pagare con Carte di debito e di credito.
– Nelle aree comuni e nella sala punto d’incontro è disponibile la connessione wi-fi a internet; è anche possibile utilizzare internet dal PC a disposizione degli ospiti collocato nella stessa sala.